mercoledì 29 giugno 2011

GERARDO GIORDANO CONCLUDE LA PRESIDENZA DEL LIONS CLUB SALERNO HOST AL PASSAGGIO DELLA CAMPANA.

Con la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana, si è concluso presso il salone Divina Costiera del Grand Hotel Salerno, l'anno di presidenza di Gerardo Giordano del Lions Club "Salerno Host" alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili tra le quali il primo Vice Governatore del Distretto 108YA Gianfranco Sava, il secondo Vice Luigi Buffardi, il Past Governatore Bruno Cavaliere, l'Assessore alla cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra, il rappresentante della Provincia On. Guido Milanese.


La presenza di tantissimi soci e Presidenti di tanti Club Lions della provincia di Salerno insieme ad officers distrettuali e di circoscrizione e numerosi e graditi ospiti, è stato motivo di grande soddisfazione per il Presidente uscente Gerardo Giordano che nel suo intervento di chiusura dell'anno sociale, ha ricordato il fruttuoso impegno di lavoro e di servizio, svolto dal Club in una condizione di difficile congiuntura sociale. Ne hanno anche dato testimonianza con la loro partecipazione, negli interventi di saluto, il Presidente della IV Circoscrizione Antonio De Caro ed il Presidente del Leo Club Salerno Host Ernesto De Sio. Giordano ha ricordato le varie iniziative svolte nel corso dell'anno sociale, i services e le numerose attività di Associazione che ai vari livelli hanno visto il Club Host, impegnato sempre per la buona riuscita dei momenti di incontro senza trascurare i contenuti, i valori e la tradizione del Lionismo salernitano. Non a caso quest'anno è stata ricordata la 56a Charter del Club che nel tempo si è caratterizzato come un pilastro importante della vita e della storia della evoluzione della città di Salerno e della sua vita pubblica e sociale.
Giordano ha poi ringraziato i componenti del direttivo del Club con i quali ha realizzato questa nuova esperienza ed ha scambiato il distintivo con il Presidente eletto Tommaso De Martino. Uno scambio di doni ha aggiunto il necessario pizzico di condivisione nel momento delle consegne in una serata all'insegna dello stile e del bon ton.
Ha preso poi la parola il presidente eletto Tommaso De Martino che nel ringraziare gli intervenuti, ha tracciato primi orientamenti del suo prossimo impegno ed ha presentato i componenti del nuovo consiglio direttivo per l'anno sociale 2011-2012.
La cerimonia è poi proseguita con gli interventi del Past Governatore e socio del Club Bruno Cavaliere, del 2° Vice Governatore Luigi Buffardi, che ha ricordato le sue prime esperienze lionistiche, attraverso il Lions Club Salerno Host e si è conclusa con un coinvolgente intervento del Primo Vice Governatore Gianfranco Sava.


nelle due foto alcuni momenti della serata: i due presidenti posano insieme alle autorità lionistice e, sotto il momento di saluto con la Delegata del Governatore Giovanna La Cava Gattola

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Gerardo,
ho letto il il resoconto del Passaggio della Campana sul tuo Blog: bella serata. Mi spiace non aver potuto partecipare.
Ho trovato, poi, molto attuali le considerazioni che ti ha suscitato la visita al Museo di Campagna.
A presto rivederci.

Vincenzo Petrone