domenica 27 marzo 2011

L'IMPEGNO LIONS PER LA REALIZZAZIONE DEL CAMPUS DELLA CITTADINANZA UMANITARIA NEL MALI'.

L'invito parla di un sogno diventato realtà che .... continua. Lo può ben dire Ermanno Bocchini Past direttore dei Lions International e rappresentante nel Consiglio d'Europa, dopo la straordinaria serata organizzata sabato sera 26 marzo, al Tennis Club di Cava dei Tirreni dalla Signora Giovanna La Cava Gattola, tra la gioia del Governatore Emilio Cirillo e l'entusiasmo della numerosa platea proiettata verso il prossimo Lions Day del 17 aprile.

La mobilitazione lionistica non solo ha prodotto una importante raccolta di risorse per sostenere il Campus della Cittadinanza Umanitaria nel Mali. Giovanna La Cava Gattola, sostenuta nel suo faticoso impegno di servizio da Danilo e Paolo, ha consegnato al Governatore Cirillo un assegno di ben 23.000 euro. Ma in questo modo ha anche posto il problema delle priorità da sostenere, per dare realizzazione concreta ai tanti sogni che ispirano l'azione dei Lions del distretto 108YA, evitando frammentazioni nell'impegno e concentrare le iniziative su pochi e selezionati progetti per rendere più forte e più credibile il valore delle azioni avviate. Per il "Centro Internazionale di ricerche per lo sviluppo e la pace tra i popoli" nel Mali, si apre un nuovo spiraglio per consolìdare quanto è stato già realizzato ed avviare verso nuove possibilità questo importante progetto di sviluppo della Cittadinanza Umanitaria in Africa Centrale.La partecipazione notevole di soci Lions di tutto il Distretto e di tanti Clubs testimonia il valore dell'impegno svolto e la volontà di continuare sulla strada intrapresa.

Fare in modo che il sogno continui è il leit motive dell'intervento appassionato del prof. Ermanno Bocchini che ringrazia la prof.Giovanna La Cava Gattola mentre le consegna il nuovo riconoscimento del Lions International.
Prima delle conclusioni e dei ringraziamenti, il Governatore del Distretto 108YA dott. Emilio Cirillo sbandiera con orgoglio l'assegno che gli è stato consegnato, frutto del risultato del complesso lavoro svolto e dell'impegno dei Soci e dei Clubs Lions. La serata è poi continuata con l'impegno di vari artisti che hanno animato simpaticamente la parte successiva con amicizia ed armonia alla presenza dell'attrice Barbara Bouchet.

Nessun commento: