giovedì 17 marzo 2016

IL PREMIO MAASTRICHT PRESENTATO ALL’UNIVERSITA’ DI SALERNO.


Si è svolto martedì 15 marzo, nell'aula De Rosa dell’Università degli Studi di Salerno, il Convegno di lancio del Premio Maastricht organizzato dai Lions Club Duomo e Salerno Host insieme alla Facoltà di Economia, Scienze politiche, Sociali e della Comunicazione.
 




Il premio intende valorizzare i giovani con un’attenta analisi della politica monetaria, per avviarli verso una Europa di lavoro intelligente, sostenibile e solidale.
Il convegno è stato aperto da una introduzione della ptof. Katia Baldi, a nome del Lions Club Duomo e da una relazione del prof. Adalgiso Amendola Preside della Facoltà e Presidente del Lions club Salerno Host.
 Hanno poi preso la parola e portato il loro contributo alla riflessione “Dall’integrazione economica europea a quella sociale e culturale”, il prof. Michele Bagella ordinario di economia monetaria all’Università di Tor Vergata – Roma, il prof. Italico Santoro responsabile delle questioni internazionali della Fondazione Spadolini ed il prof. Nicola Postiglione, già ordinario di economia politica all’Università di Salerno. Il convegno è stato concluso da Bruno Cavaliere Past Governatore del Distretto Lions.108YA.

I giovani che intendono partecipare al premio dovranno presentare gli elaborati alla Presidenza della Facoltà entro le ore 12 del 25 marzo 2016. Le migliori riflessioni saranno premiate nell’incontro del 5 aprile 2016 alle ore 17,30 presso la Camera di Commercio – Sala Genovesi, Via Roma – Salerno.

Nessun commento: