venerdì 19 febbraio 2016

GLI ANNI DELLA DOLCE VITA RIVISSUTI DALLA FIDAPA CON LE CARTOLINE ANTICHE DI GERARDO GIORDANO


Gli anni '50 e '60 della dolce vita salernitana sono stati rivissuti in una simpatica serata promossa dall'Associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno attraverso le cartoline antiche di Gerardo Giordano.

Dopo un'introduzione della Cerimoniera Rita Mazza Laurenzila Presidente Dina Oliva ha presentato Gerardo Giordano, apprezzato collezionista e profondo conoscitore della storia della citta'; la sua collezione infatti e' spesso un punto di riferimento per documentazioni locali mirate a far rivivere la memoria salernitana. 

Il nostro collezionista ha presentato ed illustrato un excursus di immagini di Salerno nel momento della sua ripresa dopo l'alluvione del 1954, del suo massimo sviluppo urbanistico e della qualita' della vita dell'epoca.  


GERARDO GIORDANO riceve i ringraziamenti della Presidente FIDAPA DINA OLIVA

L'illustrazione, accompagnata al pianoforte dal Maestro Massimo del Masto con melodie di quegli anni, ha dato luogo ad un partecipato coinvolgimento del numeroso pubblico presente, animando vivissime emozioni.

1 commento:

Dina Oliva ha detto...

Grazie Gerardo,è stata una magnifica serata all'insegna del ricordo di quegli anni rivissuti
attraverso le immagini delle tue cartoline e le bellissime canzoni.
Ognuno di noi ha rivissuto quel periodo e si è ricordato,con un pò di nostalgia, di "come eravamo".A presto
Dina