lunedì 11 giugno 2012

"LE CORDE DELLA COSTA DI AMALFI" CHIUDONO IL 28° PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA "ALFONSO GATTO".

Alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 YA Michele Roperto, si è  svolto nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, il 28° Premio Internazionale di Poesia "Alfonso Gatto". Introdotto dalla Presidente del Lions Club salernitano  Hippocratica Civitas, Angela Passaro Guarino, la cerimonia che rende omaggio, ogni anno, al grande Poeta, ha visto numerosi poeti partecipanti. 
La giornalista Concita De Luca ha poi avviato il Galà della serata con  un intervento del prof. Francesco D'Episcopo che ha tracciato un significativo ricordo del Poeta salernitano. Ha poi preso la parola il prof. Luigi Reina che ha illustrato il persorso e le scelte della Giuria del Premio che ha proclamato vincitore del Premio Speciale 2012 il poeta Ciro Vitiello ed ha assegnato una menzione particolare allo scrittore-giornalista Diego De Silva
 
I vari momenti dell'incontro sono stati intervallati da letture di poesie dalla voce di  Carla Evarista.  La serata si è poi conclusa con una brillantissima esecuzione musicale dell'Ensamble mandolinistica recentemente costituita "le Corde della Costa di Amalfi" che ha realizzato un perfetto ed amorevole incontro tra musica e poesia.

Nessun commento: