giovedì 11 ottobre 2007

UN BLOG PER RIFLETTERE INSIEME E COSTRUIRE LA PARTECIPAZIONE

Imparammo a scrivere con pennino e calamaio. Oggi invece scriviamo su un blog.
Nonostante tutto è il segno del continuo e costante progresso che ha attraversato la mia generazione.
Una contaminazione feconda, positiva, se non fosse che - di fronte all'innovazione - devi sapere metterti costantemente in discussione, rimetterti in gioco, ricominciare ad imparare.
E' il gioco della vita che vale la pena affrontare per usare questi "strumenti" nuovi e straordinari.
Inimmaginabili nella mia non lontana gioventù
Ma gli strumenti possono anche essere fini a se stessi se non vengono usati per un fine nobile.
Perciò vorrei usare la mia crescita personale nell'informatica e nell'uso di internet, per migliorare la riflessione su noi, quello che siamo stati (parlo al plurale soprattutto per la mia generazione).
Vorrei usarla su quello che possiamo ancora essere e dare, alla nostra comunità ed al nostro Paese, per far crescere ancora un poco la libertà e la democrazia (che sono parole abusate ma mai praticate a sufficienza). Magari un poco in più di libertà e democrazia economica !
Per questo c'è bisogno di partecipazione per crescere in consapevolezza e capacità di decidere. E' questo anche il senso che ho voluto dare alla mia candidatura alle primarie nella lista per la elezione dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico quando l'on. ALFONSO ANDRIA mi ha chiesto di dare una mano a CAMPANIA DEMOCRATICA per WALTER VELTRONI segretario e per TINO IANNUZZI candidato alla segreteria regionale del PD nel Collegio 14 della circoscrizione Campania II a Salerno 1.
Il Blog può essere un occasione per allargare gli orizzonti e costruire ancora tante altre cose nel prossimo futuro anche oltre il voto del 14 ottobre prossimo.
E' una sede di incontro e di partecipazione aperta. Proviamoci! Grazie della collaborazione e del vostro convinto sostegno.
Gerardo Giordano

1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti per la bella iniziativa...ad maiora!!
Carmen