lunedì 2 maggio 2016

ROMANO LUPERINI E IL SUO ULTIMO ROMANZO A BATTIPAGLIA CON HISTORIA NOSTRA

 
Venerdì 29 aprile si è tenuto "l' incontro con l’Autore" promosso dall'Associazione Historia Nostra onlus presieduta dalla prof. Lucilla de Luna Rago presso l’auditorium del Liceo Scientifico E. Medi messo a disposizione dalla Dirigente scolastica prof. Silvana Rocco.
Grande partecipazione di pubblico per la eccezionale presenza di Romano Luperini noto studioso e critico letterario,autore del romanzo "La Rancura" presentato dal suo allievo Valentino Baldi, battipagliese, docente di Letteratura Italiana presso La University of Malta.
Una occasione unica per partecipare ad un confronto-conversazione sugli aspetti fondamentali della prosa tra un esperto di letteratura italiana come Baldi e Luperini, che viene ritenuto tra i maggiori critici letterari italiani, vincitore del Premio Volponi nel 2013 e autore di un manuale di storia della Letteratura diffuso nei licei. La serata si è conclusa con un confronto aperto ricco di spunti e domande tra il vasto pubblico presente e l'autore.

All’iniziativa hanno dato la loro collaborazione per la buona riuscita della serata: Antonio de Luna – Presidente del Rotary, Massimo Sorvillo – Presidente del Lions, Ermelinda D’Elia Presidente Inner weell e Anna Serriello Presidente Fidapa.


Nessun commento: