lunedì 25 gennaio 2016

GERARDO GIORDANO HA PRESENTATO IL NUOVO ROMANZO DI ARMANDO GUARINO.



"Il pescatore di fango" il nuovo romanzo del giovane scrittore napoletano Armando Guarino è stato presentato venerdì sera da Gerardo Giordano direttore della rivista online Caos informa, nel salotto del Comune di Battipaglia.

Alla presenza di un numeroso pubblico interessato, Giordano ha introdotto lo scrittore, reduce dal successo di "Pane, zucchero e caffe" e dalla precedente pubblicazione del suo racconto breve "un caffè più dolce" nell'antologia caffè d'autore edita da Mondadori e promossa dalla Società Autogrill spa.
Stile, aspetti narrativi, conoscenze territoriali, psicologia dei vari personaggi sono stati gli elementi di presentazione che Giordano ha voluto introdurre per presentare il lavoro di Armando Guarino: una nuova esperienza narrativa per raccontare storie di vite vissute
e reali caratteristiche dei vari personaggi del libro come poi ha confermato nelle conclusioni lo stesso autore nel prendere la parola per concludere la serata non senza accennare al ruolo del personaggio principale del libro: un ispettore napoletano in pensione alla ricerca di un ambiente tranquillo e confortevole in Sardegna. 
La serata è stata piacevolmente inframmezzata dalla lettura di alcuni brani del libro svolti sapientemente dall'attrice Romina Pastorino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
la contatto perchè ho trovato il suo blog dopo una ricerca in rete relativa al pittore Paolo Signorino.
Sono infatti in possesso di un disegno originale dell'artista e ho pensato che forse lei potrebbe aiutarmi a contattare la galleria che ora sta gestendo le sue opere. Si tratta di un disegno deli anni 70 del giardino di Salerno, dovrei farlo incorniciare nuoavmente, in quanto il foglio è ingiallito e il vetro a giorno si è rotto in un punto, vorrei però sapere se si tratta di un'opera di un certo valore e se quindi è il caso di rivolgermi ad un corniciaio di fiducia.
La ringrazio in anticipo e spero possa essermi di aiuto.
Cordiali saluti,
Letizia Cucchi