venerdì 1 ottobre 2010

CONCLUSA A FIERAVECCHIA LA MANIFESTAZIONE "UNO SPOT PER"

Si è conclusa ieri sera tardi presso la sede di Via Fieravecchia la premiazione del vincitore del concorso UNO SPOT PER, organizzata nell'ambito delle iniziative ESTATE UTILE A FIERAVECCHIA dal Progetto Giovani del Centro La Tenda.
L' organizzazione della serata si è sviluppata attraverso la proiezione dei 23 spot giunti alla fase finale del concorso (tutti realizzati rigorosamente dai ... giovani per i giovani), il lavoro di selezione di una giuria di esperti e la premiazione degli SPOT PER 2010.
La serata è stata una buona occasione anche per far conoscere e rilanciare le attività e i servizi del Centro La Tenda per il territorio specie la sede di Via Fieravecchia all'inizio del nuovo anno scolastico.

Una serata all'insegna di un forte impegno culturale sugli strumenti più avanzati della comunicazione giovanile, in funzione della ricerca di una strada efficace per migliorare la comunicazione nell'ambito della responsabilità e dell'impegno sociale. La partecipazione dei giovani è stata molto intensa e forte al di là di ogni previsione .

La giuria tecnica presieduta da Gerardo Giordano (direttore della rivista Caos-informa), era composta da Ivan Pergasi (motor designer), Armando Cerzosimo (Fotografo), Francesca Salemme (giornalista televisiva di Lira Tv).

Il premio "Comunicazione Giovane" è andato a Francesco Alfieri di Torchiara (Sa) con lo spot "Cittadini si diventa" che vediamo nell'immagine, durante la premiazione.

Il Premio Popolarità è stato assegnato dalla giuria popolare, allo spot "When she loved me" sulla tutela degli animali, ad una giovane compagine del Liceo De Sanctis di Salerno.



Il Premio della Giuria Tecnica è stato assegnato allo spot "Tracce indelebili" contro la violenza sulle donne, del regista Eugenio Tanfani, che è stato ritirato dalla giovane attrice salernitana Margi Villa Del Priore.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Gerardo sono Ivan Pergasi, grazie della menzione in questo Blog. La definizione per la mia competenza è Motion Designer, non Motor Designer.
Grazie e Saluti
Ivan P.