giovedì 28 gennaio 2010

I LIONS SALERNITANI RIUNITI NELLA SECONDA ASSEMBLEA CIRCOSCRIZIONALE.

Nella splendida cornice del Casino Sociale presso il Teatro Verdi, i Lions salernitani hanno riunito la II Assemblea circoscrizionale.
L'incontro, convocato dal Presidente della VII Circoscrizione Gerardo Giordano,
ha visto la partecipazione numerosa dei Presidenti dei Clubs della provincia di Salerno e di vari officers responsabili di service distrettuali e nazionali.
Una occasione molto opportuna per svolgere una accurata ed approfondita disamina dell'impegno svolto sul territorio, nei primi sei mesi dell'anno sociale 2009-2010: uno spazio di tempo che è stato valutato nella relazione di introduzione del Presidente Giordano, molto importante e significativo per la qualità delle numerose iniziative messe in campo, sia in ordine a vari services di carattere culturale che quelli di carattere sociale ed umanitari. il tavolo della presidenza con Michele Gallo, Lea d'Agostino, Gerardo Giordano, Carmelo de Prisco, Francesco Accarino
Nella relazione del Presidente sono stati poi indicati gli indirizzi di lavoro che devono vedere impegnati i Lions salernitani, nei prossimi mesi dell'anno sociale, con altrettante azioni che caratterizzino l'attività dei clubs, avendo cura di rafforzare il vincolo associativo attraverso una più forte coerenza con le indicazioni emerse nei vari incontri, nazionale e distrettuale, rispetto agli indirizzi da perseguire, come è stato sottolineato dall'intervento di Francesco Accarino coordinatore delle attività distrettuali.
Per dare maggiore forza a questo orientamento è stato sottolineato come sia necessario valorizzare il tema di studio distrettuale sull'integrazione degli immigrati nel rispetto della loro integrità culturale e dei valori e norme del nostro ordinamento, sia il service sulla tutela dei Beni culturali minori, insieme a quello sui cambiamenti sociali e le nuove forme di violenza nel mondo giovanile, come occasione di valorizzazione sociale economica ed ambientale del territorio. Naturalmente senza trascurare l'impegno per il "Progetto Sri Lanka" ed il tema internazionale "Muoversi per crescere".
il team circoscrizionale con il Presidente Gerardo Giordano e Francesco Accarino, Carmelo de Prisco, Michele Gallo, Francesco Guarino, Ciriaco Rago, Lea d'Agostino.

Ne è emerso un poderoso dibattito nel quale hanno preso parte i Presidenti dei clubs ed i Delegati di zona.
La discussione ha fatto emergere varie problematiche lionistiche che formeranno oggetto del contributo che il Presidente di Circoscrizione Giordano si è impegnato a rappresentare alla prossima riunione del Gabinetto distrettuale che si terrà sabato prossimo ad Avellino.
un gruppo di presidenti di Clubs Lions con il
Presidente Gerardo Giordano dopo la riunione.

Nessun commento: