martedì 18 novembre 2008

IMPORTANTI IMPEGNI ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

Importanti impegni nello scorso fine settimana presso la XI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (Salerno)


In numerosi incontri e convegni è stato possibile continuare a tessere la tela delle relazioni necessarie per concorrere a costruire nuovi obiettivi per la crescita di questo importante settore, alla luce dei nuovi provvedimenti e delle prospettive che si aprono per dare prospettive e certezze di sviluppo.
Nelle immagini è possibile avere una idea del Seminario del primo Forum nazionale organizzato dalla Federazione Italiana del Turismo Sociale (FITUS) "La qualità dell'offerta di turismo sociale nei sistemi di sviluppo locale e l'opportunità dei Buoni Vacanza" coordinato dal dott. Pasquale Orlando protavoce del Terzo Settore in Campania ed introdotto da un intervento di Gerardo Giordano Presidente del Patto Sele Picentino.Gerardo Giordano mentre svolge il suo intervento introduttivo
Gerardo Giordano mentre assiste alla proiezione dei filmati del "Progetto Match" - iniziativa pilota del CEM Centro Interistituzionale Euromediterraneo per i Beni Culturali - insieme alla prof. Mariagiovanna Riitano
ed al prof. Massimiliano Marazzi al Seminario "Archeological and Cultural Heritage for Mediterranean Tourism" organizzato dal prof. Salvatore Vigliar con lo scopo di rafforzare ed ampliare le reti partenariali istituzionali ed economiche produttive tra la Campania ed i cinque Paesi (Egitto, Israele, Marocco, Turchia e Tunisia) per attivare un dialogo permanente sll'importante tema del turismo archeologico.
Tutte le immagini ufficiali sono recuperate dal sito www.borsaturismo.com

Nessun commento: