mercoledì 29 gennaio 2014

UNANIMITA' DEI LIONS PER IL PROF. ERMANNO BOCCHINI PROIETTATO AL CONGRESSO DI NAPOLI VERSO NUOVI TRAGUARDI INTERNAZIONALI


Ermanno Bocchini
La scansione del lungo curriculum professionale e associativo del socio Ermanno Bocchini aveva già destato un sentimento di grande apprezzamento durante la lettura, ma l'entusiasmo grande si è sentito durante l'intervento del candidato. Bocchini, da consumato oratore, ha riempito il suo intervento di investitura, di spunti solidaristici e sociali, di obiettivi etici e impegni straordinari, per rafforzare un ruolo dei Lions fatto di libertà, giustizia e lotta alla povertà. Così quando il Governatore del distretto 108YA Luigi Buffardi ha letto al Congresso l'articolo dello statuto dell'associazione che consentiva l'elezione per acclamazione. l'assemblea congressuale è stata un vero tripudio di mani sollevate, di entusiasmo e vera e sentita approvazione.

il voto entusiastico dell' assemblea congressuale
Liliana Caruso I° Vice Governatore durante il suo intervento
Il III° Congresso d'inverno Lions del Distretto 108YA, si è svolto a Napoli nei giorni scorsi, nel complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore. Presieduto dal Governatore Luigi Buffardi ha preso in esame varie problematiche connesse all'andamento del lavoro e delle iniziative che i Lions portano avanti nel corso dell'anno sociale. Nei quattro giorni di incontro si sono svolti seminari di commissioni di studio e sono state svolte varie relazioni di lavoro.
il prof. Ermanno Bocchini durante l'intervento d'investitura della candidatura
Con la partecipazione di circa trecento delegati  provenienti dalle tre regioni del Distretto Campania, Basilicata e Calabria, e di numerosi invitati ed ospiti, il III° Congresso ha costituito un momento importante per la vita dell'associazione verificando anche luci ed ombre che rallentano le attività delle associazioni di servizio in questa fase storica.
l'intervento del past governatore Aldo D'Andrea
Naturalmente l'impegno più rilevante di questo appuntamento di Napoli era costituito dalla designazione di un candidato del Distretto da proporre per la candidatura dell'incarico di Vice Presidente  Internazionale. La scelta del prof. Ermanno Bocchini proclamato eletto per i prossimi passaggi congressuali, costituisce un ottimo biglietto da visita per raggiungere questo obiettivo. Del resto la qualità della persona e la sua esperienza non solo professionale, ma anche quella lionistica internazionale, consente di sperare nel pieno raggiungimento di un obiettivo così ambizioso specie per questo distretto meridionale. 
I delegati dell'assemblea congressuale nella straordinaria
sala del Complesso Monumetale di San Lorenzo Maggiore
Nel corso dei lavori il Governatore Buffardi ha anche consegnato alcune onorificenze Lionistiche.  In particolare è stata insignita del Melvin Jones Fellowship, la socia Rita Franco del Lions Club di Battipaglia Eboli Host. 



Nessun commento: