martedì 6 marzo 2012

A FISCIANO (SA) UNA NUOVA PIAZZA DELLA CITTADINANZA UMANITARIA

Alla presenza del Sindaco Tommaso Amabile e delle Autorità cittadine, dei rappresentanti dei Lions Club della Quarta Circoscrizione e numerosi insegnanti, alunni e famiglie dell'Istituto Comprensivo Rubino Nicodemi, si è svolta sabato 3 marzo, l'inaugurazione della Piazza della Cittadinanza Umanitaria nella località Soccorso del Comune di Fisciano. Mons. Biagio Pellecchia, Parroco della Chiesa Madonna del Soccorso, ha benedetto la targa di intitolazione.
La cerimonia organizzata dai Lions Club Salerno Host e Mercato San Severino ha visto impegnate la prof. Giovanna Chiancone, le cui scolaresche con il coro e l'orchestra dell'istituto diretto dal Maestro Biagio Capacchione hanno eseguiti gli inni nazionali cinese, europeo ed italiano.
Nel breve dibattito sono intervenuti il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, i Presidenti dei club Lions Tommaso De Martino e Maria Pia Arcangeli, il Presidente di Circoscrizione Paolo Gattola,  che ha portato il saluto del Governatore del Distretto 108YA, ed il responsabile di Distretto Antonio Sticco, il pro rettore dell'Università prof. Maria Galante e la prof. Annamaria della Monica.
Vincenzo Sessa Presidente dell'Associazione Primavera - che ha curato i dettagli della bella iniziativa - ha introdotto il prof. Ermanno Bocchini che ha entusiasmato i ragazzi presenti richiamandoli ad un impegno attivo di cittadinanza specie per ravvivare una piazza dove costruiranno il loro futuro.
Il past Governatore Bruno Cavaliere ha poi concluso la discussione.
Dopo la cerimonia, organizzata dal Sindaco Amabile i numerosi presenti hanno potuto effettuare una visita guidata al Santuario di San Michele di Mezzo in Fisciano dopo i recenti importanti lavori di restauro.

Nessun commento: