giovedì 19 maggio 2011

MICHELE ROPERTO PROSSIMO GOVERNATORE DEI LIONS.

"Questa è la mia famiglia ed è l'immagine che voglio dare. Quella di una famiglia unita all'interno della grande famiglia dei Lions. Voglio festeggiare questo momento insieme alla mia famiglia poichè la famiglia è la cellula della società e bisogna sempre più rinnovare il culto dellafamiglia per migliorare il mondo." Il nonno e padre Michele Roperto, si è presentato così all'Assemblea congressuale di Lamezia Terme, appena è stato proclamato eletto, da Vittorio Del Vecchio, nuovo governatore del Distretto Lions 108YA
Al Teatro Grandinetti erano cominciati il giorno prima venerdì 13 maggio, i lavori del XV° Congresso Distrettuale dopo i saluti di Mons. Luigi Antonio Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme e l'introduzione del Governatore uscente Emilio Cirillo che aveva richiamato i dieci aspetti più significativi del lavoro svolto dall'associazione internazionale in questo anno sociale 2010-2011, nel distretto.
Tra molte presenze del mondo politico e delle istituzioni calabresi, i 400 delegati convenuti dalle tre regioni del distretto: Campania, Basilicata e Calabria, per la prima volta a Lamezia Terme, hanno discusso con impegno e grande vivacità procedendo all'approvazione del Bilancio ed all'adeguamento dello Statuto dell'Associazione.

Un momento significativo è stato l'incontro con il giovane borsista del Malì nell'ambito del Progetto per la Cittadinanza Umanitaria accompagnato dalla traduzione del Past Direttore Internazionale Ermanno Bocchini.
Quindi si è proceduto alla elezione del primo Vice Governatore nella persona di Gianfranco Sava
(nella seconda foto) e del secondo Vice Governatore nella persona di Luigi Buffardi.


Nessun commento: