mercoledì 5 marzo 2008

IL QUOTIDIANO "LA CITTA"' ESALTA LE CARTOLINE ANTICHE DEL COLLEZIONISTA GERARDO GIORDANO

Le cartoline antiche di Salerno, uno degli hobby fondamentali di Gerardo Giordano, sono state oggetto di uno straordinario riconoscimento del quotidiano salernitano "La città".
Nella edizione di oggi mercoledì 5 marzo, una intera pagina, pubblica l'analisi ed i commenti del giornalista Carlo Pecoraro - esperto culturale - sulla ormai conosciuta e famosa passione di Gerardo, collezionista di cartoline.
Partendo da un commento del compianto presidente dell'Associazione filatelica salernitana prof. Michele Sarli sulla cartolina "pezzo di cuore", "La Città" pubblica a pagina 11, alcune vecchie cartoline della collezione di Gerardo e richiama il suo impegno per dare, alle immagini della città antica, il valore culturale che meritano nella ricerca delle radici e dell'identità salernitana anche sulla "vecchia strada della comunicazione breve".
Sotto il titolo "Salerno prima e dopo, solo con le cartoline si ferma il tempo" cinque antiche immagini di Salerno della ricca collezione di Gerardo Giordano, fanno bella mostra di se, costituendo un riconoscimento fantastico per il faticoso lavoro del collezionista

Nessun commento: