

L'iniziativa si è svolta nel 12° anniversario della alluvione che sconvolse Sarno nel maggio del 1998, per ricordare il sacrificio del medico dr. Maurizio Marino, deceduto nell’ospedale Villa Malta nel prestare soccorso alle vittime della tragedia.

Il Lions Club Carthage Sophonisbe, con una attività intitolata al dott. Maurizio Marino, infatti assiste bambini diabetici, dispensando ed insegnando alle famiglie, l'uso dei misuratori di glicemia e distribuisce l'uso di latte anallergico ai bambini intolleranti.

E' stato poi siglato l'atto conclusivo dell'Accordo di Gemellaggio internazionale tra i due clubs, sottoscritto in particolare dal 1° Vice Governatore del Distretto 108YA dott. Emilio Cirillo che ha concluso l'incontro.
Come è noto il rapporto in atto tra i due clubs ha dato vita da tempo ad attività comuni ed ha incoraggiato l'accordo tra l'Università di Salerno e l'Università del 7 novembre a Cartagine.
Il gemellaggio che è stato illustrato dal dott. Corrado Marino e dalla rappresentante del club tunisino, e dal dott. Alfredo Fasulo, presidente distrettuale del "Comitato Gemellaggi", si svolge nell'ambito degli indirizzi di "Cittadinanza Umanitaria" ispirati dal prof. Ermanno Bocchini rappresentante dei Lions nel Consiglio d'Europa.





1 commento:
Viva l'amicizia tra Lions Tunisia italiano a favore dei bambini malati. Dorsaf KOUKI
Posta un commento