domenica 9 maggio 2010

IL RICORDO DI RENATO CAVALIERE.

La vicenda umana di Renato Cavaliere, scomparso a seguito di una lunga malattia, nello scorso mese di gennaio, è stata ricordata qualche giorno fa nel salone Antonio Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in una iniziativa organizzata dal presidente della Ascom-Confcommercio Guido Arzano. L'iniziativa ha richiamato tanta gente: amici, familiari, colleghi commercianti ed imprenditori, politici per "ricordare Renato l'uomo, il politico, l'imprenditore". Nel corso del commovente incontro Renato Cavaliere è stato ricordato per le sue passioni ed il suo lavoro da Augusto Strianese, Presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano e Mariano Lazzarini, Presidente e Direttore dell'Associazione dei Commercianti.

Il prof. Aniello Salzano, già Sindaco di Salerno, ha poi richiamato il profilo del politico ed il suo impegno nei tanti momenti della vita della città e dell'impegno nella Democrazia Cristiana.
Tante vicende, in questi ricordi che si sono conclusi con un emozionato intervento dal fratello Bruno Cavaliere che ha poi ricevuto una raccolta di articoli e di commenti dei tanti salernitani che hanno conosciuto Renato Cavaliere.

nelle immagini: i protagonisti della serata in alcuni momenti della manifestazione.

Nessun commento: