BUONE VACANZE !
Ask not what your Country can do for you, ask what you can do for your Country. Non chiedere che cosa può fare il tuo Paese per te, chiedi cosa puoi fare tu per il tuo Paese. John F. Kennedy
venerdì 30 luglio 2010
LE PICCOLE PATRIE DIMENTICATE: GIOVINAZZO (BARI).
venerdì 23 luglio 2010
IL CLUB LIONS "SALERNO HOST" AL LAVORO.
mercoledì 21 luglio 2010
VISITA NOTTURNA AGLI SCAVI E "SERENATA A MARIA": L'IMPEGNO CULTURALE DEI DELEGATI LIONS A POMPEI.


Le tante lune che hanno attraversato l'area di questa antica città ricreano il fascino misterioso che ancora l'avvolge. E questa atmosfera ti avvince e ti coinvolge, nonostante il caldo torrido e le pietre incandescenti, man mano che il percorso si sviluppa nel silenzio della notte tra la Necropoli e di Porta Nuceria e l'Orto dei Fuggiaschi. Suggestioni così forti

che sollecitano anche me ad immaginarmi tra antiche camminate e la furia del Vesuvio, tra vestigia antiche e testimonianze spettacolari. Rivivere Pompei in una calda notte d'estate. Una esperienza che ti toglie il respiro, (in tutti i sensi) man mano che si avanza nella città archeologica, tra la Via dell'Abbondanza e la Venere in conchiglia, passando nelle case di Loreio Tiburtino o quella del Giardino d'Ercole.
E l'impegno continua la sera dopo ... dopo la Messa.
Nella Basilica della Beata Vergine. Benedetto Casillo ed il suo cast di attori propongono una rivisitazione della vita di Bartolo Longo e la storia del quadro della Madonna di Pompei.




ma non ha perduto la ricchezza della sua spontaneità e dei suoi modi particolari di esprimere la devozione.
lunedì 19 luglio 2010
LIONS: L'INCONTRO PROGRAMMATICO DI POMPEI DEL DISTRETTO 108YA.


L'assemblea segue in piedi gli inni nazionali e la lettura degli Scopi del Lionismo.
Ai partecipanti è stata distribuito, prima dell'inizio dei lavori, il tradizionale organigramma dell'anno sociale dove sono indicati tutti i responsabili delle varie strutture e dei services da realizzare nel corso dell'anno sociale

ed il 2° Vice Governatore Gianfranco Sava.




domenica 11 luglio 2010
XVI° PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA POSEIDONIA-PAESTUM.



Rita Bellelli organizzatrice del Premio, ha condotto la serata, insieme al giornalista Guido Carione, presentando la Giuria composta dal dott. Ermanno Corsi, il dott. Giuseppe Funicelli, il prof. Costabile Cilento, il prof. Mario Ferracuti, il dott. Pasquale De Cristofaro. Dopo il saluto delle varie autorità: il Presidente del Lions Club Paestum Giangerardo Miranda, il Sindaco di Capaccio-Paestum Pasquale Marino, il Presidente della VII Circoscrizione Lions Gerardo Giordano, il Governatore Vittorio Del Vecchio, ha poi segnalato le quattro sezioni in cui è articolato il premio: Poesia Inedita, Poesia Edita, Poesia in Vernacolo, Giovani, presentando al pubblico vari autori, partecipanti e vincitori delle varie sezioni.



alcuni momenti delle varie premiazioni.
Tutte le notizie saranno pubblicate sul sito:http://www.poseidoniapaestum.com/

mercoledì 7 luglio 2010
NASCE A SALERNO L'ASSOCIAZIONE "DAL MARE AI MONTI".

L’incontro con un gruppo di amici ha dato forza e concretezza al progetto.
La sua opera si sostanzia nella volontà decisa ed ostinata di salvare quel che è rimasto del patrimonio storico navale mediterraneo quale testimone e strumento, per le giovani generazioni, delle tradizioni del costruire e dell’andar per mare.
Gli Obiettivi della nuova Associazione sono stati esposti dal Presidente Senatore: rinnovare e recuperare la passione per il mare, per la vita e le tradizioni marinare delle città e paesi che faranno parte, con l’Associazione, di una virtuosa rete di solidarietà marinara rivolta agli anziani, ai bimbi, ai giovani diversamente abili e non, a tutti coloro che sentiranno il richiamo del mare ed il profumo dei legni e delle vele. Recuperare antichi saperi attraverso mestieri quali il maestro d’ascia e il calafatore, capofila di una filiera di maestranze rare che il mercato nautico sta riscoprendo e di cui necessita.
Mantenere vivo l’interesse per l’ ”universo mare” a tutti noto e mai veramente esplorato.
Coinvolgere i nostri territori in un progetto di sviluppo culturale e sociale per allargare orizzonti e confini. Riscoprire i nostri monti attraverso la salvaguardia di antichi sentieri e tratturi promuovendo rispetto ed ecosostenibilità dei territori interessati. Offrire strumenti di conoscenza e informazione per meglio vivere il mare e la montagna.
Dopo l'Assemblea molto partecipata, che ha raccolto varie attestazioni positive e numerose adesioni, ha avuto luogo una conviviale di augurio con tutti i presenti
lunedì 5 luglio 2010
I LIONS AD ALTAVILLA SILENTINA (Sa): UN LIBRO PER UNA CHIESA.




Gerardo Giordano si intrattiene con Padre Candido Gallo al termine del convegno.

l'avv. Michele Gallo insieme a Gerardo Giordano, consegna una immagine ingrandita della Chiesa di San Biagio al proprietario del ristorante - enoteca "Il Normanno" Gerardo Di Verniere, che ha attivamente collaborato (unitamente agli architetti Giuseppe Acito e Antonio Peduto) alla stesura delle schede di ricerca inserite nel volume "I beni culturali minori: una risorsa del sud" ed ha promosso e curato una parte dei lavori di restauro con la vendita del libro di Padre Candido.
domenica 4 luglio 2010
ENERGIA ED AMBIENTE AL CENTRO DEL DIBATTITO A SALA CONSILINA.


nelle immagini del Convegno, gli interventi dell' avv. Michele Gallo e del Presidente Gerardo Giordano.
giovedì 1 luglio 2010
I PASSAGGI DELLA CAMPANA NEI LIONS CLUBS DELLA CIRCOSCRIZIONE SALERNITANA.
+cor.jpg)
il tavolo della presidenza al momento degli inni nazionali

Il Prefetto di Salerno dott. Sabatino Marchione, con il Governatore Vittorio Del Vecchio sulla terrazza del Castello gode del paesaggio della città.
+cor.jpg)
=================================================
mercoledì 17 giugno 2010
Hotel Cetus
CARMELA TAVERNISE
scambia il distintivo e la campana con
MARIA LANZARA


Maria Lanzara espone le sua linee di lavoro.
==================================================
Lions Club Salerno Host
martedi 21 giugno 2010
Country House Villapiana Coperchia (Sa)
ANNAMARIA DELLA MONICA
scambia il distintivo e la Campana con
GERARDO GIORDANO



Gerardo Giordano all'Assemblea dei Soci.


Alla presenza del Governatore del Distretto 108YA Vittorio Del Vecchio che nella circostanza esprime il suo personale ringraziamento al lavoro del Club


Maria Teresa De Scianni traccia i suoi primi indirizzi programmatici.
===============================================
domenica 27 giugno 2010

Giuseppe Di Domenico, Angela Liguori, Maria Sanfilippo Feleppa, Carmela Tavernise, Annamaria Borri, Grazia Cioffi Sica,
ed il Presidente della VII Circoscrizione Gerardo Giordano.
==========================================================
CIRCOLO DEI CANOTTIERI SALERNO

