mercoledì 20 novembre 2013

CONCLUSA A PAESTUM LA XVI EDIZIONE DELLA BORSA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO.


Roberto Vicerè, Andrea Manzi ed il Sen. Alfonso Andria
Il Governatore LIONS Luigi Buffardi
consegna la targa a Ugo Picarelli
Si è conclusa domenica 17 novembre la XVI edizione della Borsa del Turismo archeologico di Paestum (Sa): una edizione che si è svolta in forma rinnovata direttamente nell'area archeologica e che ha coinvolto circa 10mila visitatori distribuiti nelle quattro giornate espositive, 2500 studenti di 40 scuole, 3000 mq di Salone espositivo, 150 espositori, 40 buyer esteri. Inoltre ci sono stati 50 archeoincontri, dibattiti e conferenze con  250 i relatori e 100
giornalisti accreditati. 
Il Paese Ospite quest'anno è stato il Venezuela.

Tra le iniziative più significative, l'archeoincontro: "Le riviste on line come strumento di valorizzazione del patrimonio culturale" promossa dal Presidente del Centro universitario europeo di Ravello Sen. Alfonso Andria a cui hanno preso parte i giornalisti Roberto Vicerè ed Andrea Manzi.
all'ingresso della Borsa
Di notevole interesse la tavola rotonda “Il Manifesto de Il Sole 24 Ore per la diffusione della cultura" nella quale è intervenuta tra gli altri la la Direttrice Generale per la Valorizzazione del Patrimonio del MIBACT, Anna Maria Buzziche ha segnalato tra l'altro la campagna “Al Museo di Notte”, con l’apertura prorogata fino a mezzanotte l’ultimo sabato di ogni mese, e l'inversione di tendenza circa la frequentazione dei musei che ha visto crescere il numero dei visitatori del 5%. 
In conclusione il Governatore LIONS del Distretto 108YA dott. Luigi Buffardi, intervenendo all'incontro, ha consegnato a nome dei Lions una targa di apprezzamento e di riconoscimento per l'opera svolta dall'organizzatore della edizione di quest'anno della Borsa dott. Ugo Picarelli.
Gerardo Giordano riceve una pubblicazione di promozione
della Regione Basilicata

Nessun commento: