martedì 29 gennaio 2013

"I GIOVANI SI RACCONTANO" SERATA CONCLUSIVA DEL CONCORSO DI SCRITTURA A FIERAVECCHIA.

il tavolo della giuria
Con la premiazione delle prime classificate, si è concluso nella tarda serata di venerdì la cerimonia conclusiva del concorso di scrittura "i giovani si raccontano" racconti brevi e poesie di giovani narratori e poeti, organizzato dal Progetto Giovani del Centro La Tenda nell'ambito delle iniziative culturale della Tenda a Fieravecchia.

ELENA BASSO
RACHELE MONTORO













Elena Basso con il racconto breve CONTRADDIZIONE e  Rachele Montoro con la poesia  NE(H)O sono risultate le due emozionatissime vincitrici (nelle foto) tra gli applausi del pubblico che ha atteso fino a tardi la conclusione della manifestazione.
La premiazione dei giovani scrittori è stata decretata da una giuria di esperti in vari campi della comunicazione presieduta dallo scrittore  Angelo Coscia, il giornalista Gerardo Giordano, la commediografa Adele Filomena, l'attrice Tonia Filomena, l'esperta di comunicazione giovanile Daniela Mendola
Un vero e proprio evento culturale che si e' svolto nella sede della Tenda a Fieravecchia che è divenuta un punto di riferimento per le numerose iniziative culturali e sociali promosse nella città di Salerno, testimoniato tra l'altro dalla presenza di un numeroso ed attento pubblico giovanile. 
Ciascun partecipante è stato presentato ed ha avuto modo di leggere o recitare un pezzo del proprio lavoro sottoponendolo così al giudizio della giuria.
La serata e' stata una ulteriore occasione  di promozione di una realta' che si fa avanti e si muove fuori dai circuiti tradizionali e a cui non viene data, spesso un'adeguata visibilita' ed il giusto riconoscimento. L'occasione è stata utile anche per uno opportuno scambio di esperienze con i partecipanti del presidente della Giuria Angelo Coscia e dell'attrice Tonia Filomena.
La rivista del Centro La tenda Caos informa on line, dedicherà a questo importante evento culturale un apposito reportage sul prossimo numero 61.
La giuria a conclusione della serata

1 commento:

Caos Formazione ha detto...

L'Equipe del Progetto Giovani del Centro La Tenda ringrazia l'amico Gerardo Giordano e tutta la giuria di esperti che ci ha accompagnato in questa sfida. Diamo voce ai giovani, ricordando loro che devono essere i protagonisti della propria vita!!!