giovedì 20 gennaio 2011

IL CONVEGNO REGIONALE DAL TUBO CATODICO AL "TUBE" FAI DA TE.


In occasione della prossima pubblicazione del messaggio del Santo Padre per la 45a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2011: “Verità, annuncio e autenticità di vita nell‟era digitale”, si è tenuto ieri mercoledì 19 gennaio, presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno il Convegno regionale “Dal tubo catodico al "tubefai da te”, organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali retto da don Nello Senatore, in collaborazione con l’Ufficio regionale.
Il convegno ha richiamato molta attenzione e partecipazione di giornalisti e addetti alla comunicazione. I lavori sono stati aperti da un intervento di saluto di S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno e poi introdotti da Don Doriano De Luca, incaricato regionale della Conferenza Episcopale per la comunicazione.
Hanno successivamente relazionato Massimo Milone, Direttore dei servizi giornalistici Rai-Napoli ed il prof. Lucio D'Alessandro, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell' Università “Suor Orsola Benincasa” .
Il dibattito è stato moderato da Emilio Polverino, Direttore di Tele-Diocesi.

Nessun commento: