I complessi temi presenti nella realtà e la profonda evoluzione di questioni delicate che rallentano l'ammodernamento della nostra società, specie quella meridionale che vedono al centro il problema della cittadinanza, stanno formando oggetto di numerose iniziative culturali del club Lions Salerno Host presieduto dalla prof. Annamaria Della Monica.
Giovedì 15 ottobre nel salone della Camera di Commercio, si è svolto il dibattito sulla "Cittadinanza Mediatica" che ha avuto tra i protagonisti il prof. Angelo d'Orsi, la prof. Laura Bazzicalupo (sul populismo mediatico) ed il prof Francesco Amoretti (i nuovi ambienti digitali).
Nella immagine Gerardo Giordano presidente della VII Circoscrizione che conclude l'interessante discussione.
Lunedì 9 novembre nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno si è svolto il confronto tra il prof. Ermanno Bocchini su "la Carta Lions della Cittadinanza Umanitaria Europea" ed il Sindaco di Salerno on. Vincenzo De Luca, su "Cittadinanza e Democrazia".
Nella immagine il Governatore del Distretto 108YA Avv. Vittorio Del Vecchio nelle conclusioni del dibattito.
Tra le due interessanti discussioni, i soci del club hanno trovato anche il modo di stare insieme in un momento di conoscenza diretta del territorio organizzando una visita nel Centro Storico di Teggiano visitando la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, la Chiesa ed il Chiostro della SS Pietà, il Museo Diocesano ed il Castello San Severino.
Nessun commento:
Posta un commento