Nel mentre fervono i preparativi per l'accoglienza dei delegati al 1° Congresso LIONS del Distretto 108YA - che si terrà in questo prossimo fine settimana presso il Grand Hotel Salerno - si susseguono varie iniziative dell'Associazione Lionistica nella provincia di Salerno.
Presso l'Hotel Meridiana di Capaccio Paestum si è tenuta mercoledì 15 febbraio la visita del Governatore Michele Roperto ai Lions Club Eboli Battipaglia Host e Vant, Paestum, Giffoni Valle del Picentino e Castellabate Cilento Antico ed ha presenziato insieme ai presidenti dei clubs Rita Franco, Teresa Bellelli, Angela Liguori Albanese, Gerardo Indennimeo, Vincenzo Montrone, alla cerimonia di ammissione di nuovi soci.
Nel pomeriggio di giovedì 16 il Governatore Roperto accolto dal Presidente Tommaso De Martino, ha presenziato alla cerimonia di messa in opera della nuova cartellonistica della Casa di Accoglienza Michele Gallo realizzata dal Lions Club Salerno Host nell'ambito del complesso ospedaliero S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di San Leonardo di Salerno.
Subito dopo nel saloncino della Casa, in presenza del Presidente del Comitato di Gestione dott. Aldo De Vita, e di numerosi soci, l'arch. Anna Gallo ha presentato un progetto di ristrutturazione predisposto per rendere la Casa sempre più aderente ai bisogni dei numerosi utenti che ormai ne utilizzano i vari servizi durante la permanenza di familiari degenti in Ospedale. Il Governatore Michele Roperto che era accompagnato dal primo vice governatore Gianfranco Sava, ha dichiarato la diponibilità ad esaminare la questione al fine di rafforzare il ruolo della Casa di Accoglienza.
Il Governatore Michele Roperto ha incontrato insieme con Gerardo Giordano il past President del Lions Club "Novara Host" avvocato Marino Viola che lunedì 20 febbraio 2012, alle ore 19.30 nella Sala delle Conferenze del Club Alpino Italiano, in Via Porta di Mare a Salerno, terrà una conferenza sul tema storico "La battaglia di Novara - Marzo 1849", organizzata dal Lions Club Salerno 2000.
Nessun commento:
Posta un commento