La mostra di Steve McCurry a Milano è uno di quegli eventi che nessun amante della fotografia può perdere... e neanche chi non ne è amante. McCurry è un grande maestro della fotografia del nostro secolo che riesce a trasferire emozioni e stati d'animo, attraverso il suo lavoro, che difficilmente si ripetono in un appuntamento di questo genere.
L'appuntamento di Milano a Palazzo della Ragione, che si concluderà alla fine di questo mese - dopo che ne è stata prorograta la chiusura - è rappresentato da 240 scatti che si trasferiscono in un percorso silenzioso e affascinante che ti trasforma in testimone di un tempo difficile che il Maestro ha attraversato nei suoi numerosi viaggi di fotogiornalista.
Nel visitatore tutte le complesse questioni del nostro tempo - attraversando paesi difficili come l'Afghanistan, l'India, il Tibet, la Birmania - si trasformano in un racconto che presenta l'Altro, la Guerra, la Gioia, l'Infanzia, la Bellezza in un suggestivo percorso espositivo che esalta la straordinaria capacità di entrare ed uscire dalle tragedie per recuperare una autentica dimensione di vita. Insomma un appuntamento da non perdere !
Nessun commento:
Posta un commento